Il dott. Valotti è un oculista di Brescia che si occupa anche di effettuare scrupolosa visite oculistiche sui bambini, anche sui neonati con solo pochi giorni di vita.
Avvalendosi di tecniche all'avanguardia, il medico oculista è in grado di individuare tutti i problemi oculari dell’infanzia, adottando un approccio empatico e rassicurante con tutti i piccoli pazienti.
Nei bambini il periodo dai 6 mesi ai 10-12 anni è cruciale per il raggiungimento della stabilità visiva. Per tale ragione la visita specialistica a cura di un oculista esperto è fondamentale sin dall'età pediatrica.
I danni all’apparato visivo nei primi 6 mesi di vita sono spesso irreversibili; dopo il suddetto periodo, invece, un trattamento tempestivo consente di far recuperare le potenzialità visive perdute.
In presenza di particolari comportamenti del bambino come quelli sottoelencati non esitate a rivolgervi all'oculista di Brescia:
Nei casi in cui venisse accertato un vizio di refrazione e si provvedesse alla correzione con occhiali, questi devono essere portati sempre, nonostante la giovane età: una mancata correzione del difetto visivo, infatti, può portare il bambino a sviluppare un’ambliopia, ovvero uno scorretto sviluppo della capacità visiva di un occhio.
Tale difetto, con il passare degli anni, non può più essere corretto.