Il dottor Cesare Valotti di Brescia si occupa anche della diagnosi e della cura del glaucoma all'occhio, un disturbo molto diffuso ma sfortunatamente, nella maggior parte dei casi, anche molto subdolo. Al fine di garantire l'attenuarsi dei sintomi, lo specialista di Brescia si avvale di strumentazioni e metodiche all'avanguardia, illustrate in questa pagina.
Il glaucoma all'occhio provoca una costante diminuzione della vista, specialmente a causa dell’aumento della pressione endoculare dovuta all’umore acqueo. Si tratta, infatti, di una malattia infida, che spesso non mostra alcun sintomo fino a quando è troppo tardi. Tuttavia, se riconosciuta precocemente, è possibile provvedere a un trattamento ad hoc volto a tenere sotto controllo la situazione.
Per individuare tempestivamente la suddetta patologia oculare il dottor Cesare Valotti, nel suo studio di Brescia, effettua la misurazione della pressione oculare, accortezza fondamentale soprattutto dopo i 40 anni.
Una volta individuata la presenza del glaucoma all'occhio, lo specialista di Brescia può optare per diverse tipologie di cura. All'interno del suo studio, il dottor Cesare Valotti si avvale di diversi protocolli medici e tecnologie all'avanguardia, in particolare: